Il sogno di promuovere eccellenza

 In Companatico

Avevo 43 anni, due bambini e un marito.
Per una serie di ragioni, soprattutto perché l’azienda era in mobilità, non lavoravo più a tempo indeterminato in una multinazionale della comunicazione. A mio marito era toccata la stessa sorte e nello stesso periodo.

Cosa fare nel 2015, nella provincia di Salerno, in Campania?

Non mi andava l’idea di lasciare la mia casa di periferia ma con le terrazze e le vetrate vista mare, la possibilità di godermi gli ultimi anni delle nonne ultranovantenni e di conoscere un territorio ignoto per gli anni passati per lo più alla scrivania, tra quattro pareti, seppure a fare un buon lavoro.

Cosa so fare? Cosa conosco? Chi sono? Queste le domande che mi sono posta.

E ho utilizzato l’azienda agricola di famiglia, e ho cercato grani autoctoni, e li ho fatti seminare e ne ho raccontato la storia in un blog che ho chiamato Storie di Piantagrani.
La storia di un chicco fragile e forte, come me. Un chicco diventato grano, farina e pane che si è concretizzato nel progetto PandeiPani. Ho iniziato a raccontare il territorio, a sviluppare progetti con altre aziende.

Nel 2017 è nata “PiantaGrani” di Loredana Parisi: l’azienda che produce storytelling e progetti di sviluppo territoriale, basati su 4 parole chiave: Conosci, Valorizza, Promuovi, Connetti. I valori e la mission che applico alla mia vita ogni giorno.

www.piantagrani.com è il mio progetto nella valigia: quella del cuore, dell’impegno, della sfida e della crescita quotidiana.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca